Bonus casinò online: come prelevare senza aver vinto i bonus?

Una delle domande che spesso i giocatori si pongono sui casinò online è quella relativa ai bonus, ovvero quanto questi incidano sulle proprie vincite. A volte, leggendo di tutte le offerte e promozioni pubblicate sui portali di gioco, sembra quasi che senza bonus sia quasi impossibile prelevare delle vincite, o comunque sembra molto complicato. In realtà tutto dipende dal giocatore, dalla sua esperienza, dalla sua tecnica di gioco e sì, anche dalla sua fortuna.

Quando parliamo di bonus infatti facciamo riferimento a delle promozioni che il casinò online mette a disposizione del giocatore, essenzialmente per invogliarlo ad iscriversi, a provare giochi diversi o per premiarlo della sua fedeltà. Ma è chiaro che c’è sempre un ritorno per il casinò, ovvero delle condizioni in base alle quali può essere più conveniente per la casa da gioco elargire il bonus, piuttosto che non.

È per questo motivo che è importante sottolineare un elemento fondamentale: il giocatore non è mai obbligato ad accettare un bonus. Dopo aver letto i termini e le condizioni di utilizzo di queste offerte infatti il player può decidere liberamente di non volerne approfittare, ed essere più libero nel gioco.

I bonus e la loro convenienza

Anche se sei un giocatore di una certa esperienza, probabilmente il più delle volte non ti sarai chiesto se il bonus che stai per accettare conviene o meno, ai fini del prelievo dei tuoi fondi. In realtà però bisogna distinguere due diverse situazioni:

  • la possibilità di effettuare un prelievo dopo aver accettato il bonus (che consideri conveniente), dopo non aver vinto niente;
  • la possibilità di effettuare un prelievo delle vincite che hai realizzato senza aver accettato il bonus.

Rispetto alla prima situazione, non sussiste nessun problema: se con il bonus non hai vinto nulla, ma hai deciso di scommettere di nuovo e stavolta ne esci vincente, il bonus perso non condiziona affatto il tuo prelievo. Sono due sessioni di gioco separate e distinte.

Riguardo il secondo scenario, vale lo stesso discorso: una volta rifiutato il bonus, puoi tranquillamente giocare con il denaro che hai scommesso e prelevare senza alcun vincolo.

Un altro aspetto infatti che va sottolineato, soprattutto per i neofiti del gioco online, è che il bonus pone dei vincoli rispetto ai prelievi: tutti i bonus sono “play only”, ovvero possono essere solamente giocati nel casinò, mai prelevati direttamente. Questo è l’unico vincolo che incontri rispetto ai prelievi delle somme vinte con i bonus. Sarebbe troppo facile altrimenti per i giocatori approfittare del bonus, ritirarlo e non giocare sul casinò!

In sintesi quindi, la limitazione rispetto ai prelievi è inesistente, e non è un problema di cui il giocatore deve preoccuparsi. Il discorso cambia sulla convenienza del bonus: anche qui, l’esperienza aiuta a valutare se le condizioni stabilite rientrano nella media o, invece, risultano troppo severe e quindi poco convenienti.

Leave a Comment