Uno degli aspetti più controversi dei bonus dei casinò Svizzera è quello dei bonus: è veramente oro quello che luccica? In altre parole, danno veramente tutto quello che promettono, o sotto c’è qualche trucco? Per prima cosa, occorre distinguere due fenomeni diversi:
- la vera e propria truffa da parte del casinò in relazione ai bonus;
- i termini e le condizioni dei bonus che, seppur scritte, possono sfuggire (o essere esposte in modo poco chiaro) al giocatore.
È chiaro che solo nel primo caso si può parlare di disonestà da parte del portale online, mentre nel secondo caso si potrebbe solo auspicare una maggiore attenzione da parte del player (soprattutto se ha poca esperienza), e una maggiore chiarezza da parte del casinò.
Delineata questa distinzione necessaria, andiamo a vedere quali sono le sgradite sorprese che più spesso si incontrano in fatto di bonus, in modo da riconoscerle ed evitarle.
Come scovare le truffe sui bonus
La prima affermazione non veritiera da parte di un casinò è quella relativa all’usabilità del bonus. Nei casinò Svizzera questo non accade praticamente mai, in rete potresti trovare delle diciture che lasciano intendere l’immediata prelevabilità del bonus: niente di più falso!
Nessun casinò potrebbe economicamente sostenere l’elargizione di un bonus senza una condizione fondamentale che lo giustifichi: il requisito minimo di scommessa, ovvero quante volte devi scommettere quel bonus affinché puoi concretamente vederlo accreditato sul tuo conto, e quindi prelevarlo.
Quello che invece incontrerai regolarmente nei casinò Svizzera, e che magari può sfuggirti per l’entusiasmo di iniziare a giocare, è il requisito minimo di scommessa: spesso lo trovi nei termini e condizioni generali dei bonus, e ti indica chiaramente se e quando puoi prelevare il tuo bonus.
Un altro aspetto dei bonus che molto spesso può essere oggetto di truffa è in cosa consiste il bonus.