La prima cosa che spesso ci spinge a iscriverci a un casinò è l’offerta dei bonus: le scritte che ci balzano direttamente in primo piano, promettendo somme di denaro o giri gratis, sono veramente difficili da ignorare. Certo, l’idea di far girare i rulli di una slot o la ruota della Roulette, fare una partita a Poker o Blackjack, giocare ad un live game senza dover tirare fuori l’intera cifra di tasca propria è decisamente allettante. Esistono anche diversi siti non aams su Internet che mettono a confronto le diverse tipologie di bonus disponibili sui diversi portali per facilitare la scelta di quello più interessante.
Ma anche i bonus hanno le loro condizioni, come è normale che sia: l’offerta che il casinò propone non è un regalo fine a sé stesso, ma ha la finalità di avvantaggiare sia il giocatore che il casinò. Ed è proprio su questo punto che spesso il giocatore poco esperto può rimanere deluso. I termini e le condizioni di utilizzo di un bonus vanno letti attentamente, perché determinano la convenienza o meno di quella promozione. Meglio impiegare 10 minuti in più, che sprecare il bonus o addirittura doverci rimettere di tasca propria!
I cinque motivi per conoscere il bonus prima di accettarlo
Le condizioni del bonus non sono una mera “formalità” da sapere, un po’ come quando accettiamo la politica sui cookies o sulla privacy, senza in realtà nemmeno leggere una riga di quello che ci viene indicato. Queste promozioni offerte dal casinò possono essere più o meno convenienti a seconda di cosa stabiliscano e di quale sia il nostro stile di gioco. Ricordiamoci sempre infatti che nessun bonus va accettato obbligatoriamente: è una nostra scelta decidere di usufruirne o meno.
Perché, in definitiva, dovremmo leggere i termini del bonus?
- La maggior parte dei bonus stabilisce il cd “wagering requirement”, ovvero il numero minimo di volte che quel bonus deve essere giocato prima di poter essere prelevato concretamente. Questo vuol dire che se non hai intenzione di scommettere niente, è inutile accettare l’offerta: giocheresti solo per perdere tempo, e ricevere una delusione!
- Spesso alcuni bonus ne escludono altri: i casinò possono porre delle limitazioni al numero di bonus che puoi accettare, e se ne scegli uno “alla cieca”, potresti perdere l’occasione di accettarne un altro che magari è più conveniente;
- Attenzione ai limiti temporali: per soddisfare le condizioni del bonus hai un limite di tempo, che in genere è di una settimana o di un mese, a seconda dell’entità del bonus. Non essere in grado di rispettare i tempi comporta la perdita dell’intera cifra accumulata;
- Anche dopo aver preso in considerazione il requisito minimo di scommessa, dovresti considerare che non tutte le scommesse “pesano” allo stesso modo. Ad esempio, quelle sulle slot valgono il 100%, mentre i giochi di carte un po’ meno;
- Il bonus, anche una volta soddisfatti i wagering requirements, potrebbe essere sempre e solo spendibile sui giochi del casinò: accade raramente, ma succede. E potrebbe non essere affatto piacevole scoprirlo alla fine, quando pensi di poter prelevare il credito!